Cheimatos

Cheimatos

Dominio: Mesotes

Specie: Cheimatos

Pianeta d’origine: Cheima

Le Cheimatos sono una delle quattro specie dell’alleanza universale chiamata: ‘Consiglio’. Esse vivono in una società Monarchica e Matriarcale che vede una vera differenziazione fisiologica di genere e, quindi, un dimorfismo sessuale accentuato. Le donne Cheimatos, infatti, oltre che ad una capacità intellettiva superiore, mostrano evidenti differenze fisiche come: un’elevata altezza, oltre i due metri mediamente, e una struttura muscolare ed ossea molto più elastica e resistente. Grazie a secoli di addestramenti mirati hanno raggiunto un livello di potenziamento fisico estremo e, le più capaci, un totale controllo emotivo e sentimentale che riescono a controllare perfettamente. Nonostante abbiano debellato i conflitti sul proprio pianeta, l’addestramento militare è alla base della loro educazione fin dalla più giovane età, prediligendo uno stile di combattimento corpo a corpo e l’utilizzo di imponenti armi bianche quali spade asce e martelli. In generale, lo sviluppo tecnico nella cultura e società Cheimatos è molto ridotto, principalmente in ambito bellico, poiché lo considerano un allontanamento dallo sviluppo dell’essere.

Insieme agli Psykines, sono la specie più numerosa del consiglio e le più esperte nelle strategie militari e nei combattimenti a campo aperto.

Molti segni particolari distinguono le Cheimatos e le caratterizzano, peculiarità che il nostro protagonista, Leon, imparerà a conoscere nel corso della sua avventura.

Cronache di un Mesotes