CHI SONO
Mi chiamo Alberto Grandi, classe 1994. Sono laureato in Filosofia e in Scienze Filosofiche concludendo il percorso con lode e proseguendo con un dottorato di ricerca in ambito Gender Studies.
I vari studi filosofici uniti alla grande passione per le arti marziali, che pratico fin da bambino, mi hanno portato alla stesura della saga fantascientifica: “Cronache di un Mesotes“.
Esso è, infatti, un tentativo di unire a un’avventura di stampo fantascientifico alcune tematiche filosofiche e sociali. Un’unione con lo scopo di aprire la mente, conoscersi e stimolare l’intelletto… senza la presunzione di insegnare nulla, ma solo di far riflettere. Ho voluto scrivere questi romanzi proprio per cercare di trasmettere un messaggio fondamentale; un messaggio che i nostri antichi maestri greci avevano inciso sulle porte del tempio di Delfi: “Conosci te stesso“.
Inoltre, da Dicembre 2022, è disponibile anche il mio primo saggio di filosofia, che vede l’analisi critica dei processi sociali sul fondo degli atti discriminatori, con lo scopo di ribaltarli e combatterli. Il testo è edito Santelli Editore e si intitola: “Per una lotta alle discriminazione. L’influenza sociale nella costituzione dell’Io e del Noi“