Psykines
Dominio: Mesotes
Specie: Psykines
Pianeta d’origine: Psy
Gli Psykines sono una delle quattro specie dell’alleanza universale chiamata: ‘Consiglio’. Essi vivono in una società mondiale Oligarchica, suddivisa in cento zone che eleggono democraticamente l’oligarca. Hanno fondato tutta la loro cultura sullo sviluppo tecnico e mentale, raggiungendo un altissimo livello tecnologico in svariati ambiti che offrono al Consiglio. Sono una società prevalentemente fisicalista, anche se non tutte le correnti di pensiero lo approvano, vedendo il corpo come uno strumento e una macchina che limita le capacità della mente. Nel corso della loro evoluzione hanno sviluppato capacità telecinetiche, riuscendo a spostare oggetti senza il contatto fisico. A causa di questa capacità il loro corpo ha iniziato ad essere sempre più piccolo e fragile, poiché gli sforzi fisici erano ridotti al minimo. Militarmente sono il gruppo più numeroso, sfruttano la tecnologia e le loro capacità mentali per combattere, prediligendo la distanza e le armi da fuoco.
Oltre la bassa statura, un segno distintivo di questa specie è la conformazione del cranio, più tozza e circolare per gli uomini e più sottile e allungata per le donne, e la presenza di piccole antenne, simili a capelli, su tutta la testa.
Molti segni particolari distinguono i Psykines e li caratterizzano, peculiarità che il nostro protagonista, Leon, imparerà a conoscere nel corso della sua avventura.
Cronache di un Mesotes